INFORMATIVA

Questo sito potrebbe usare i cookie sia tecnici che di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.

Se accedi a qualunque elemento sottostante a questo banner ACCONSENTI all'USO dei COOKIE.

Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)

Registro dei provvedimenti
n. 229 dell'8 maggio 2014

• Frontalino.jpg

ESC:

Località di partenza: Frazione Vetan (Saint Nicolas) m. 1780

Dislivello: m. 762

Difficoltà: E

Descrizione:L’itinerario attraversa numerosi pascoli ed alcuni boschi di larici fino a raggiungere la curiosa doppia cresta della Becca France. Si prosegue tra piccoli valloncelli e conche fino a raggiungere in sequenza il Lago Fallère, il Lago Clapin ed il Lago delle Rane, dai quali si gode di un incantevole panorama. Infine si rientra passando dal Rifugio Fallère e lungo un tratto sterrato costellato di numerose sculture in legno.

INFO: ENRICO FERRERO 340-7261415

MTB:

Località di partenza:Frazione Fossaz (Saint Nicolas) m. 1212

Dislivello:m. 1300

Lunghezza del percorso: km. 27

Difficoltà: MC/BC-

Descrizione:si sale in direzione Gran Serriod m. 1460 e si giungeaVetan.

Da Vetan Villette m.1750 ha inizio la strada bianca ed il panorama si apre su infinite praterie, si imbocca la strada che porta al Rifugio Fallere. dal rifugio si giunge al Lago delle Rane m. 2376 e si prosegue per Loè m. 1990, si guada il torrente per continuare a seguire il comodo sentiero in erba che in breve porta prima dall'alpeggio Chatalanez m. 1850 poi all'alpeggio Desot, per continuare attraverso un sentiero che immerso in bosco giunge sopra l'abitato di Saint Nicolas.