Località partenza:  Brusa del Plan – Baite Argentera  m. 1951

Dislivello: m. 1452

Difficoltà: EE

Descrizione: superato Sauze di Cesana oltrepassato l’abitato, si raggiunge il ponte terribile che segna l’ingresso nella valle Argentera. Si risale passando nei pressi una sorgente, raggiungendo poi un bel pianoro al limite inferiore della morena dell’ex ghiacciaio. Percorrendo la lunga morena detritica, risalendo la pietraia si raggiunge uno sperone roccioso ben visibile dal basso. Senza raggiungere la caserma (volendo visitabile al ritorno) si prosegue dritti puntando a guadagnare la cresta poco più a sinistra del Colle della Ramière. Raggiunto questo punto, attraverso il crestone-pendio di detriti e sfasciumi, si raggiunge la croce di vetta sempre ben visibile.

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro venerdì 14 luglio

Coordinatori dell’attività: ANNA TOSONE (ASE) / ROBERTO DEL CORSO

mail ad uno dei seguenti indirizzi: atosone@ceisystems.it, dany.roby91@gmail.com

sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici:

ANNA TOSONE 335-7814475 / ROBERTO 334-3501075

I non soci CAI dovranno versare la quota di 11,55 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie: abbigliamento adeguato ad ambiente di alta montagna in periodo estivo, scarponcini da trekking, pranzo al sacco, borraccia con acqua.

Ritrovo: ore 6,30   PIAZZA 8 MARZO ALPIGNANO

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it