Località di partenza: Alpignano–Piazza 8 marzo

Dislivello: m. 400 circa

Lunghezza: Km 40

Difficoltà: MC

Tempo di percorrenza: h. 4.00 soste escluse

Una pedalata in compagnia per divertirci e godere del panorama offerto in veste invernale e per non perdere l’allenamento.

Descrizione: partendo dalla piazza di Alpignano, percorreremo le strade sterrate che attraversano i campi e che costeggiano la Dora e la tangenziale. Passeremo sulle passarelle che attraversano il fiume e ci condurranno alla nuova pista ciclabile che parte da Avigliana. Giunti nei pressi di Villar Dora torneremo verso casa, sempre lungo la tangenziale e passando da Almese. Giunti a Rivera saliremo all’area attrezzata, dove inizia la pista tagliafuoco che conduce a Caselette. Proseguiremo poi sempre su sterrato verso Alpignano.

Il percorso si svolge principalmente su strade bianche, con brevi tratti di asfalto.

Iscrizioni entro e non oltre venerdì 19-01-2024 solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori di escursione.

Coordinatori di escursione: Gigi Geninatti: 339-2320128  Claudio Sassi: 339-6823880

mail ai seguenti indirizzi: gigi.geninatti@gmail.com, c.sassi@studiosassi.biz

RITROVO: 11.00 piazza 8 Marzo-Alpignano – Piazza del mercato

Condizioni: tessera CAI valida; l’itinerario può essere annullato o cambiato dai coordinatori di cicloescursione in qualsiasi momento, in caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni di sicurezza.

I non soci CAI dovranno versare la quota di € 12.95  per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie per tutti:

– CASCO OBBLIGATORIO indossato ed allacciato durante tutta l’escursione

– Raccomandata una MTB in ordine con kit antiforatura, camera d’aria di scorta ed attrezzi adatti al proprio mezzo.

– Abbigliamento adeguato ad ambiente di pianura in periodo invernale.

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it