Località di partenza: alpe Le Combe m.1600

Dislivello: m. 1000 circa

Difficoltà: E

Descrizione: da Chianocco si svolta a sinistra in discesa accanto alla chiesa, per poi salire verso le borgate montane. Si raggiunge Molè dove occorre proseguire a sinistra e proseguire fino all’Alpe le Combe, dove si lascia l’auto.

Dal parcheggio si oltrepassa l’alpeggio le Combe e il gruppetto di case e si percorrono due tornanti ed al secondo sulla sinistra si stacca il sentiero ben segnalato per il Colle delle Coupe. Il sentiero prosegue in dolce ascesa verso sinistra, nel bosco per poi uscire su terreno erboso. Raggiunta la base di un pendio di pini si inizia a salire con numerosi tornanti, fino a raggiungere una spalla erbosa, dalla quale si inizia a spostarsi verso sinistra in direzione del Colle delle Coupe (la caserma è ben visibile da lontano), alternando traversi a serpentine. Si incontra e si tralascia la poco marcata deviazione per il sentiero Balcone che permette di raggiungere Balmafol restando in quota, e infine si giunge al Colle delle Coupe 2345 m.

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro lunedì 09 ottobre.

Coordinatori dell’attività: RENZO MARANGON (AE) – ROBERTO DEL CORSO

mail ad uno dei seguenti indirizzi: renzo.marangon@icloud.com, dany.roby91@gmail.com

sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici: Renzo 333-1646429 / Roberto 334-3501075

I non soci CAI dovranno versare la quota di 11,55 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie: abbigliamento adeguato ad ambiente di media montagna in periodo autunnale, scarponcini da trekking, pranzo al sacco, borraccia con acqua.

Ritrovo: ore 7.30    PIAZZA 8 MARZO ALPIGNANO

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie; allo stesso modo si riserveranno l’opportunità di escludere partecipanti non adeguatamente equipaggiati.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it