Località di partenza: Claviere m. 1760

Dislivello: m. 950 circa

Lunghezza: km. 30

Difficoltà: MC/BC+

Descrizione: su comoda strada bianca si sale oltrepassando le località La Coche e Sagna Longa, da cui è possibile raggiungere Lago Nero e capanna Mautino, con un dislivello aggiuntivo di m. 350. Nell’itinerario proposto si prosegue fino ad incrociare la strada proveniente dal colle Bercia  e che conduce alla nostra meta. Dopo la meritata pausa pranzo si raggiunge il col di Gondrand e i vari forti a quota m. 2400. Inizia ora la discesa, lungo le piste da sci di Monginevro, per tornare al punto di partenza.

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro e non oltre venerdì 01-09-2023

Coordinatori dell’attività: GIORGIO BAU’ / CLAUDIO SASSI

-mail al seguente indirizzo: c.sassi@studiosassi.biz, giorgio.bau@valchisoneretegas.com

-sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici:

GIORGIO 335-7295797/ CLAUDIO 339-6823880

RITROVO: ore 9.00 Claviere parcheggio condominio coccinella

https://maps.app.goo.gl/zZjN3FTvMhketaTB8

Condizioni: tessera CAI valida; l’itinerario può essere annullato o cambiato dai coordinarori di cicloescursione in qualsiasi momento, in caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni di sicurezza.

I non soci CAI dovranno versare la quota di 11,55 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie per tutti:

–     CASCO OBBLIGATORIO indossato ed allacciato durante tutta l’escursione.

–        Raccomandata una MTB in ordine con kit antiforatura, camera d’aria di scorta ed attrezzi adatti al proprio mezzo.

–        Allenamento adeguato al dislivello proposto.

–        Abbigliamento adeguato ad ambiente di alta montagna in periodo estivo, borraccia con acqua, pranzo al sacco.

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it