Località di partenza:      Lanzo (parcheggio del cimitero)

Dislivello salita:               m. 550

Lunghezza itinerario:     Km. 13,00

Difficoltà:                           MC/BC

Tempo di percorrenza:  circa 2 ore (soste escluse)

Descrizione: l’itinerario, consiste in un percorso ad anello panoramico all’imbocco delle Valli di Lanzo. Lasciato il centro della città di Lanzo Torinese, si procede per qualche chilometro in salita su strada asfaltata, sino a raggiungere la vecchia mulattiera che con diversi tornanti nel bosco porta al Santuario di Sant’ Ignazio, offrendo una splendida vista sulle Valli e il torrente Stura di Lanzo. La discesa avviene piu’ a nord passando per la frazione Tortore e le miniere di talco di Uppia su di un single track con alcuni passaggi tecnici, molto battuto dai bikers.

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro venerdì 03 marzo 2023: Coordinatori dell’attività: STEFANIA GRELLA-ENRICO BRUSCA

–     mail ad uno dei seguenti indirizzi: stefania.grella@parchireali.to.it, busca.enrico@libero.it

–     sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici:

STEFANIA GRELLA 335-5489317 / ENRICO BRUSCA 346-6948313

I non soci CAI dovranno versare la quota di 11,55 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie: 

Obbligatorio l’utilizzo del casco, indossato e allacciato durante tutta l’escursione.

– abbigliamento adeguato ad ambiente di pianura/bassa montagna in periodo invernale, pranzo al sacco, borraccia con acqua.

– ritrovo ore 9.00, Lanzo parcheggio del cimitero di fronte al comando dei carabinieri. https://maps.app.goo.gl/UkFhMUEbWcDyQF32A

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it

protocollo covid