Località di partenza: Almese parcheggio area “Pera Pluc”

Dislivello:  quasi nullo

Lunghezza:   m. 700 circa

Difficoltà:   T

Descrizione: ad Almese, in località Pian dei Listelli, all’interno di una porzione di bosco di proprietà comunale, lungo la pista tagliafuoco che da Rivera di Almese porta a Caselette, si trova un’area didattica finalizzata alla conoscenza degli alberi e del bosco.

Il percorso didattico parte direttamente dalla pista tagliafuoco e forma un anello di circa 500 metri, con leggeri dislivelli. A partire dal parcheggio e lungo tutto il percorso sono presenti cartelli segnavia appositamente posizionati al fine di guidare i visitatori.

Iscrizioni entro e non oltre lunedì 17-07-2023 solo in forma scritta presso i contatti della Sezione o dei coordinatori dell’attività

Coordinatori dell’attività: Doretta Cattaneo (AAG) e Palma Toto (AAG)

–     mail ad uno dei seguenti indirizzi:

doretta.cattaneo58@gmail.com, palma_toto@hotmail.it

–     sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici:

Doretta Cattaneo 349-3926785 e Palma Toto 334-1185057

I non soci CAI dovranno versare la quota di 11,55 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie:  abbigliamento e calzature adeguati ad ambiente di bassa montagna, periodo estivo, rifornimento di acqua e cena al sacco.

– ritrovo ore 18.00 sede AU.DI.DO.

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.

 

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it