Località di partenza:      Alpignano Pz. 8 Marzo (ore 10.00)

Dislivello salita:                m. 600 con variante 800

Lunghezza itinerario:   km. 36 con variante km.40

Difficoltà:                           MC/MC variante MC/BC

La mancanza di neve ci porta a proporre un’escursione “all’asciutto” che sarà alla portata di tutti.

Divertimento comunque assicurato!

Descrizione: partendo da Alpignano, percorreremo la strada dei prati fino ad Avigliana, proseguiremo su asfalto, supereremo l’abitato di Drubiaglio e Rivera per giungere alla località Pera Pluc di Almese, dove faremo sosta pranzo. I più allenati potranno ancora proseguire fino al “Pilone della costa”, dove partono i sentieri della “Madonna della neve”, che scendono a Pera Pluc, dove il gruppo si potrà ricomporre. Un sentiero in discesa ci riporterà alle borgate Bunino e Rivera. Ancora un piccolo sforzo in salita che ci porterà alla “bacheca”, percorrendo la pista tagliafuoco; una lunga discesa fino a Caselette poi strada dei prati e ritorno ad Alpignano.

Iscrizioni solo in forma scritta entro Venerdì 27 -01-2023

Coordinatori dell’attività: Gigi Geninatti (AC) – Alberto Inglese

INFO: Gigi Geninatti (AC)  339-2320128 gigi.geninatti@gmail.com

Alberto Inglese 392-5216052 geomeco@gmail.com

I non soci CAI dovranno versare la quota di 11,55 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie: – abbigliamento adeguato ad ambiente di bassa montagna, periodo invernale, pranzo al sacco, casco indossato ed allacciato per tutto il percorso.

– ritrovo ore 10.00 Alpignano, Piazza 8 Marzo

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it

protocollo covid