Località di partenza: Alpignano

Dislivello salita:  m. 500 circa

Lunghezza itinerario:   Km. 30

Difficoltà:  MC con brevi tratti BC

Descrizione:  partendo da Alpignano si sale pedalando sulla collina morenica di Rivoli fino a raggiungere Reano, per poi immergersi in sterrate e sentieri caratteristici di Moncuni. Dopo alcuni strappetti si raggiunge Col Buchet e un’ultima fatica ci porta alla croce di Moncuni, punto di arrivo. Cena in vetta e rientro con discesa notturna nel bosco e poi su carrozzabili fino al punto di partenza.

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro e non oltre mercoledì 26-07-2023

Coordinatori dell’attività: CUCCO ADRIANA – MANTELLO ROBERTA

-mail al seguente indirizzo: cuccoadriana@outlook.it

-sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici: 335-7322728 / 339-4829051

RITROVO: ore 18.30 Alpignano – Piazza 8 marzo

Condizioni: tessera CAI valida; l’itinerario può essere annullato o cambiato dai coordinatori di cicloescursione in qualsiasi momento, in caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni di sicurezza.

I non soci CAI dovranno versare la quota di 11,55 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie per tutti:

–     CASCO OBBLIGATORIO indossato ed allacciato durante tutta l’escursione.

–     INDISPENSABILI LUCI ANTERIORI E POSTERIORI PER IL RIENTRO

–     portare CIBO, per chi vuole anche da condividere, AUTAN per non farsi condividere dalle zanzare

–     Raccomandata una MTB in ordine con kit antiforatura, camera d’aria di scorta ed attrezzi adatti al         proprio mezzo.

–    Abbigliamento adeguato ad un percorso di bassa montagna in periodo estivo.

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche o qualora si rendano necessarie.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it