×

Avviso

Folder doesn't exist or doesn't contain any images

1) Le iscrizioni alle escursioni e ciclo-escursioni si accettano entro il venerdì sera antecedente l'uscita, salvo diversa comunicazione fatta dai referenti di escursione in fase di pubblicazione dell'attività stessa, ad esempio se questa comporta la prenotazione di pullman o pernottamenti in rifugio.

2) Si ritengono iscritte alle uscite i soci con Tessera CAI valida e che hanno versato la quota di iscrizione qualora prevista. La cifra di iscrizione all'escursione o ciclo-escursione sarà rimborsata esclusivamente in caso di annullamento dell'attività stessa.

3) Qualora le uscite in ambiente prevedano un numero massimo di partecipanti verrà considerato il seguente ordine di precedenza: Soci della Sezione, Soci di altre Sezioni del C.A.I., non soci.

4) I referenti di escursione hanno facoltà di escludere a loro insindacabile giudizio i partecipanti non ritenuti idonei o non sufficientemente equipaggiati per il tipo di attività proposta.

5) Chi aderisce alle escursioni e ciclo-escursioni in programma dichiara di essere cosciente dell'impegno fisico richiesto e dei rischi non eliminabili che l'attività comporta. Dichiara inoltre di essere consapevole che per prendere parte alle uscite è necessario possedere requisiti fisici di idoneità alla pratica sportiva non agonistica in ambiente montano.

6) Per motivi di sicurezza e di assicurazione, qualora venga richiesta un'attrezzatura tecnica specifica (casco, imbraco, piccozza, ramponi, set da ferrata, moschettoni, cordini, fettucce, kit A.R.T.V.A. + pala + sonda, racchette da neve, casco da bici, attrezzatura per riparazioni meccaniche sulla bici, ecc..), non saranno ammessi coloro che ne saranno sprovvisti.

7) Durante l'uscita in ambiente i partecipanti debbono osservare scrupolosamente le disposizioni impartite dal referente di escursione o di ciclo-escursione ed adottare tutti gli accorgimenti atti a garantire la propria e l'altrui incolumità, pena l'esclusione dall'attività in corso e da quelle future.

8) Il programma di escursioni e ciclo-escursioni, valido per l'anno in corso, potrà subire variazioni e/o annullamenti dovuti alle condizioni meteo non favorevoli o per cause di forza maggiore non prevedibili, anche esterne all'ambito associativo.

9) L'iscrizione ad una attività sociale da parte di un non socio comporta il versamento di una quota per l'attivazione di una polizza assicurativa giornaliera.

10) Per le escursioni o ciclo-escursioni che prevedano l'utilizzo del pullman è necessario un N° minimo di partecipanti, pena l'annullamento della stessa.

11) Iscrivendosi alle attività proposte i partecipanti accettano e si impegnano ad osservare le norme del presente Regolamento.

 

ASSICURAZIONI

Il Club Alpino Italiano offre sia ai Soci che ai non Soci polizze assicurative per chi vuol praticare le attività organizzate dalle Sezioni in modo da tutelare il proprio patrimonio.

SI RICORDA CHE LA COPERTURA ASSICURATIVA, ASSOCIATA ALL'ISCRIZIONE O RINNOVO ANNUALE VALE ESCLUSIVAMENTE PER LE ATTIVITA’ SOCIALI ORGANIZZATE DALLE SEZIONI.
L’iscrizione al C.A.I. attiva automaticamente le coperture assicurative relative a:

– Infortuni Soci;

– Soccorso Alpino;

– Responsabilità civile;

– Tutela legale;

– Soccorso durante Spedizioni nell'Unione Europea (extra europee su richiesta).

 

Per i non Soci:

È possibile attivare, a richiesta, le seguenti coperture assicurative:

 – Infortuni;

– Soccorso alpino;

 

Si segnala inoltre che è possibile attivare delle estensioni della polizza assicurativa base, le quali valgono per l'intero anno solare, dal 1 Gennaio al 31 Dicembre dell'anno in corso, e che coprono i soci anche durante la loro attività escursionistica o ciclo-escursionistica individuale. Nei link seguenti è possibile visualizzare le estensioni disponibili e i relativi costi.

 

Per consultare/scaricare la Polizza Infortuni, la Polizza Responsabilità Civile e la Polizza Tutela Legale consultare i seguenti link:

- Coperture assicurative 2021

- Polizza Infortuni triennio 2021-2023

- Polizza Responsabilità Civile verso terzi triennio 2021-2023

- Polizza Tutela Legale triennio 2021-2023

 

Joomla templates by a4joomla